cos'è musa

Musa è un gioco educativo in 3D, per bambini dai 6 ai 10 anni, che insegna a suonare uno strumento REALE in maniera intuitiva, divertente e accessibile. L'unico modo per superare le sfide non è utilizzare joystick o touch, ma esclusivamente il proprio strumento!

Con Musa, i bambini progrediscono musicalmente senza accorgersene, grazie a:

Teaching method
Metodo Didattico Efficace

Sviluppato da professori con oltre 25 anni di esperienza nella didattica infantile, è stato testato con successo da 3000 famiglie. Il metodo è accompagnato da musiche che incentivano lo sviluppo dell'orecchio.

Note recognition
Riconoscimento Note Istantaneo

Il software, sviluppato in collaborazione con l'Università di Padova, riconosce le note eseguite attraverso il microfono del proprio dispositivo. Invia quindi il feedback corrispondente.

Game experience
Game Experience Coinvolgente

In un mondo in cui la Musica è Magia, il Maestro Beethoven e gli altri abitanti ti prepareranno musicalmente a superare diverse sfide di difficoltà crescente, all'interno di una storyline avvincente.

Child bored

Nel mondo, 175 milioni di bambini iniziano a suonare uno strumento musicale ogni anno ma oltre il 50% di questi lo abbandona entro pochi mesi. Lo stesso non vale certo per i videogiochi, a cui i bambini dedicano in media 9 ore a settimana.
Perché questo accade?
Suonare è meraviglioso e sviluppa considerevolmente le capacità cognitive ed espressive. Imparare a suonare… non sempre è altrettanto meraviglioso: esercizi di tecnica, studio ripetitivo in solitaria, solfeggio...

Child fun

Posizionato il proprio dispositivo (tablet, PC o smartphone) sul pianoforte o tastiera, l’unico modo per superare le sfide del gioco è suonare le note corrette sul proprio strumento reale.
Il software, infatti, riconosce attraverso il microfono del dispositivo le note eseguite ed invia un feedback corrispondente (per esempio, suonando il RE si apre una porta, suonando il SI si accende il fuoco…).

Team

Siamo un team di ingegneri, informatici, economisti e designer. Ma siamo anche musicisti e ci siamo conosciuti proprio grazie alla Musica, suonando insieme da bambini. Conosciamo pertanto le difficoltà che ogni aspirante musicista deve superare ed abbiamo assistito al progressivo abbandono dell'educazione musicale da parte dei nostri compagni, a causa di tali ostacoli. Continuando a studiare musica, dall'altro lato, abbiamo potuto godere degli inestimabili benefici che questa comporta.

Musa Setting

Nel ringraziare di questo magnifico dono, che è la Musica, il nostro Sogno è portare l'educazione musicale a tutti i bambini, rendendola accessibile e divertente. Potranno così intraprendere un meraviglioso viaggio, che farà certamente la differenza nella loro crescita personale e professionale. Per tutto questo,
Oggi,
Vi proponiamo Musa!

Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci a info@playmusa.com o consulta le nostre F.A.Q.

Musa Logo
Privacy Policy
Cookie Policy